Contenuto principale

Messaggio di avviso

La Fondazione Edoardo Tiboni, nell’intento di onorare la memoria di Anton Giulio Majano, autore e regista teatino precursore dello “sceneggiato”, l’attuale “fiction televisiva”, promuove il Premio nazionale televisivo “Anton Giulio Majano”. La manifestazione è sostenuta e ospitata dalla Camera di Commercio di Chieti.


Il premio di questa edizione andrà alla regista Cinzia TH Torrini, che lo riceverà lunedì 21 novembre nella sede storica della Camera di Commercio di Chieti, in Piazza G.B. Vico. All’incontro del mattino parteciperanno gli studenti del Liceo Artistico “N. da Guardiagrele” di Chieti, che assisteranno alla proiezione di un’opera di Majano e all’incontro con la regista Cinzia TH Torrini e il giornalista Mario Gerosa, esperto di cinema e in procinto di pubblicare un’opera sul regista teatino, "Anton Giulio Majano. Il regista dei due mondi" (ed.Falsopiano).


Al pomeriggio è previsto un incontro alle ore 17. Saranno presenti, oltre alla regista, il giornalista Mario Gerosa e il professor Gian Piero Consoli, moderatore. Durante l’incontro saranno proiettati estratti dell’ultimo lavoro della regista.